Ascolta l’intera Puntata 12 Febbraio by Fà la cosa giusta!
Dopo la tragedia annunciata nel campo di Via Appia Nuova a Roma, che ha visto la morte di 4 fratellini di quattro, cinque, otto e undici anni, approfondiamo la questione con Vojcan in diretta da Torino, parlando della situazione dei campi in città, di come la politica cittadina si rapporti coi ROM e se gli sgomberi di Sarkozy della scorsa estate in Francia hanno sortito effetto anche da questa parte delle Alpi
A neanche 24 ore dalle dimissione del Raìs Mubarak, ci mettiamo in contatto con Azzurra direttamente dalle strade festanti del Cairo. Tanta voglia di ricominciare ed un Egitto già nettamente diverso.
A pochi minuti dalla notizia della convocazione del CdM sulla situazione a Lampedusa, ci mettiamo in contatto con Giacomo direttamente dalla piccola isola siciliana che ci racconta gli ultimi aggiornamenti rispetto agli arrivi dei giorni scorsi e di come la politica “le emergenze” le crei e non le viva.
Dopo il documento “Per non essere complici” sottoscritto da alcuni insegnanti (e non solo) dei CTP Piemontesi, anche a Bologna la rete SIM organizza un presidio proprio per Sabato mattina “Contro un’esistenza a punti”. Serena in diretta da Bologna.
Ed ancora:
– Altri 150 Eritrei sequestrati nel Sinai
– Situazione Somala con civili in fuga
– Rifugiati in fuga dall’Italia a causa delle inesistenti politiche di accoglienza
– Dall’Egitto alla Libia, previste manifestazioni di Piazza per il 17 Febbraio
Immagini in movimento:
Ma 6-T va crack-er film manifesto sulla rabbia e lo scontento della banlieu Parigina.