Puntata 12 Febbraio 2011

Ascolta l’intera Puntata 12 Febbraio by Fà la cosa giusta!


Dopo la tragedia annunciata nel campo di Via Appia Nuova a Roma, che ha visto la morte di 4 fratellini di quattro, cinque, otto e undici anni, approfondiamo la questione con Vojcan in diretta da Torino, parlando della situazione dei campi in città, di come la politica cittadina si rapporti coi ROM e se gli sgomberi di Sarkozy della scorsa estate in Francia hanno sortito effetto anche da questa parte delle Alpi

Vojcan

A neanche 24 ore dalle dimissione del Raìs Mubarak, ci mettiamo in contatto con Azzurra direttamente dalle strade festanti del Cairo. Tanta voglia di ricominciare ed un Egitto già nettamente diverso.

Azzurra in diretta dal Cairo

A pochi minuti dalla notizia della convocazione del CdM sulla situazione a Lampedusa, ci mettiamo in contatto con Giacomo direttamente dalla piccola isola siciliana che ci racconta gli ultimi aggiornamenti rispetto agli arrivi dei giorni scorsi e di come la politica “le emergenze” le crei e non le viva.

Giacomo da Lampedusa

Dopo il documento “Per non essere complici” sottoscritto da alcuni insegnanti (e non solo) dei CTP Piemontesi, anche a Bologna la rete SIM organizza un presidio proprio per Sabato mattina “Contro un’esistenza a punti”. Serena in diretta da Bologna.

Serena CTP Bologna

Ed ancora:

– Altri 150 Eritrei sequestrati nel Sinai

– Situazione Somala con civili in fuga

– Rifugiati in fuga dall’Italia a causa delle inesistenti politiche di accoglienza

– Dall’Egitto alla Libia, previste manifestazioni di Piazza per il 17 Febbraio

Immagini in movimento:

Ma 6-T va crack-er film manifesto sulla rabbia e lo scontento della banlieu Parigina.

Questa voce è stata pubblicata in General, Immagini in Movimento, Migrante, Puntate, Sans Papiers. Contrassegna il permalink.